Abbiamo già riportato un paio di settimane fa la questione relativa ai problemi tra Mick Gordon e id Software, riguardanti i lavori sulla colonna sonora di DOOM Eternal che sarebbe stata tolta di mano al compositore e rovinata nella sua qualità da un frettoloso lavoro di compressione audio.
Ebbene, il produttore esecutivo presso il team di sviluppo Marty Stratton ha deciso di intervenure sulla questione, commentando la dichiarazione di Gordon secondo cui egli non sarebbe più tornato a lavorare con loro.
Il produttore ha spiegato che non è vero il fatto che il team sia stato menefreghista nei confronti dei lavori sulla soundtrack. L’uomo ha continuato dichiarando in una lettera aperta come ci siano stati numerosi problemi di comunicazione e di scadenze con Mick Gordon, i quali hanno non soltanto rovinato la fiducia del team nei suoi confronti, ma addirittura messo a rischio l’intero progetto.
Secondo Stratton infatti, a Gordon è stato dato spesso più tempo del dovuto per lavorare alla colonna sonora di DOOM Eternal, avendo lo stesso compositore richiesto più tempo per mettere a punto i lavori sulla soundtrack.
A un certo punto, quando ormai non era più possibile rimandare ulteriormente il completamento dei lavori, id Software ha estromesso il compositore, provvedendo superficialmente e frettolosamente al mixing di bassa qualità che è finito per entrare nel gioco finale.
Viene così confermato che Mick Gordon non prenderà parte alla colonna sonora del DLC per il videogioco.
Cosa ne pensate?
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!