Il lancio di Xbox One X è a soli pochi giorni di distanza e se stavate aspettando per sapere quando poter giocare Battlefield 1 in versione potenziata, allora non abbiamo entusiasmanti notizie per voi.
Il profilo twitter ufficiale di Battlefield Germania infatti, ha rivelato, in risposta a un fan curioso, che il gioco sarà ovviamente giocabile sulla console di metà generazione con tutti i miglioramenti del caso, ma non riceverà un’apposita patch di potenziamento.
La situazione è decisamente curiosa, in quanto, oltre al fatto della presenza di una patch PlayStation 4 Pro e da poche settimane del supporto HDR su Xbox One S, molti altri titoli Electronic Arts come Star Wars Battlefront II, Anthem e Need for Speed: Payback riceveranno il trattamento dedicato per la nuova console di casa Microsoft. Comunque sia, la situazione potrebbe anche cambiare, ma non aspettatevi il potenziamento Xbox One X troppo presto. Se masticate tedesco, qui sotto potete vedere il tweet incriminato.
https://twitter.com/BattlefieldEADE/status/923105527751757824?ref_src=twsrc%5Etfw
Vogliamo comunque ricordarvi che in quanto il titolo utilizza su Xbox One una risoluzione dinamica, su Xbox One X questa verrà automaticamente alzata migliorando ulteriormente il frame rate.
Battlefield 1, sparatutto in prima persona dalla forte componente online, è disponibile all’acquisto sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Cosa ne pensate di questa vicenda?
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.