Dopo la notizia della promozione di Matt Booty da capo di Minecraft a presidente dei Microsoft Studios, la nuova sostituta già operativa Helen Chiang ha subito colto l’occasione per parlare di alcuni degli obiettivi raggiunti dal videogioco di successo in questione.
Nel corso di una conversazione telefonica con PopSugar infatti, il nuovo boss di Minecraft ha rivelato il nuovo record di giocatori attivi in un mese, cioè 74 milioni di utenti. Vediamo le sue dichiarazioni:
“Abbiamo recentemente segnato un nuovo record a dicembre per utenti attivi mensilmente, perciò abbiamo ora ben 74 milioni di giocatori attivi ed è veramente un testamento che mostra come la gente continui a tornare sul gioco, per via sia dei nuovi aggiornamenti che per l’arrivo di nuovi utenti da tutto il mondo. Questo è il nostro obiettivo, continuare a far crescere la comunità che abbiamo costruito.”
Inoltre, viene anche fatto sapere che il franchise ha venduto un totale di ben 144 milioni di copie su tutte le piattaforme. Si tratta di numeri decisamente impressionanti e molto probabilmente Microsoft supporterà il titolo in questione per molto tempo ancora, cercando così di tenere alti questi numeri.
Minecraft è disponibile all’acquisto su tutte le piattaforme.
Voi cosa ne pensate?