Da pochissimi giorni è finalmente disponibile il supporto alla console premium Xbox One X di Forza Horizon 3, titolo automobilistico a mondo aperto sviluppato da PlayGround Games. Il videogioco si presenta sulla console di metà generazione con una risoluzione in 4K nativi, filtro antialiasing MSAA4X, 30fps granitici e HDR, anche se quest’ultimo presenta un difetto che porta lo schermo a diventare troppo scuro o troppo chiaro in base alla propria posizione.
Lo studio di sviluppo inglese, il quale ha dichiarato di vedere Xbox One X come la piattaforma da gioco di riferimento, ha prontamente riconosciuto il problema e lavorerà tempestivamente al fine di rilasciare una patch correttiva il prima possibile. Vediamo le dichiarazioni della software house:
“Siamo a conoscenza di un problema riguardante il nuovo aggiornamento di forza horizon 3 per xbox one x che è stato rilasciato lunedì 15 gennaio. Il problema riguarda un improprio calcolo di esposizione dell’illuminazione in certe situazioni, che può rendere lo schermo troppo scuro e troppo chiaro. Si tratta di un problema che coinvolge solo i giocatori su Xbox One X. Abbiamo identificato il difetto e rilasceremo una patch; rimanete aggiornati per ulteriori informazioni.”
Forza Horizon 3 è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Windows 10 e Xbox One di casa Microsoft. Se siete interessati alle attività di PlayGround Games vi segnaliamo alcuni rumor che vogliono un nuovo capitolo di Fable in sviluppo all’interno degli studi in questione.
Che ne pensate?