Tanti videogiocatori stanno rivalutando l’idea per l’acquisto nella console ibrida di Nintendo, ovvero il Nintendo Switch, sopratutto in questo periodo di quarantena. Era una notizia che si era già evidenziata, ma che è stata nuovamente sottolineata da alcuni analisti, prendendo in considerazione l’andamento sulle vendite della console in diversi mercati per il mondo.
Per esempio, citiamo il caso dell’Australia, con il Nintendo Switch Lite andato praticamente a ruba. Secondo l’analista Benji Sales i numeri delle vendite di marzo e aprile di Switch, negli Stati Uniti d’America, stanno avvenendo esattamente come fu all’epoca con il picco di Nintendo Wii.
Post
Sul fronte orientale, l’analista Daniel Ahmad, evidenzia invece i numeri impressionanti nelle vendite in Giappone, dove Switch nell’ultimo mese ha avuto un’impennata del 240% anno su anno. Complici di questi numeri, sia l’uscita di Animal Crossing: New Horizons che l’emergenza da COVID-19, che sta spingendo le persone a rimanere a casa il più a lungo tempo possibile.
Post
“Trend molto simili stanno accadendo in tutto il mondo“, sottolinea Ahmad, facendo anche notare che le forniture delle console faticano a stare dietro all’enorme domanda per il prodotto. Dietro i motivi di questa mancanza di scorte ci sono ” le chiusure delle fabbriche e i problemi nella catena di distribuzione globale“, spiega l’analista, che ci tiene a ribadire che la fornitura di Lite è stata più sostanziosa, ma ora si trova ugualmente in difficoltà.
Le fabbriche riaperte in Cina stanno aumentando i ritmi di produzione, onde evitare di limitare il problema, ma ci sono ulteriori fattori logistici da tenere in considerazione. Vedremo se le contromisure produttive messe in atto basteranno per evitare quanto il più possibile il problema sulla fornitura di hardware della console Nintendo Switch.
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.