Resident Evil 3 Remake è sempre più vicino e, molti, già pregustano l’arrivo del atteso titolo Capcom.
Ad accendere il desiderio oltre ogni misura ci ha pensato, nei giorni scorsi, la tanto breve quanto intensa demo rilasciata su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Senza dubbio, dopo il fenomenale lancio di questa serie in versione remake con Resident Evil 2, l’hype non può che essere alle stelle.
Ebbene, vagare per le strade di Racoon City nei panni di Leon e Claire, per l’utenza PC, ha ancora qualcosa d’inedito da offrire, il tutto grazie a una mod che rende il titolo visivamente più smagliante che mai.
MassiHancer, esperto modder, ha infatti creato una mod che arricchisce il titolo non solo di una gamma di colori più caldi e accesi, un contrasto revisionato e migliorato e diversi effetti filmici, ma anche della risoluzione 4K e del ray tracing.
La mod è stata realizzata con utilizzando prevalentemente Reshade, sfruttando ampiamente diversi effetti e tonemap e sfruttando il nuovo RT Shader Beta di Pascal Glitcher. Con tali programmi ha completamente ricreato gli effetti d’illuminazione globale e dei riflessi.
Il gioco, ora, risulta migliorato sotto molteplici punti di vista, che si parli di illuminazione, riflessi, ombre, gradazione dei colori, effetto blur e profondità di campo.
Certo sfruttare appieno questa mod può essere piuttosto esigente in termini di requisiti hardware. Il modder garantisce che il sistema è stabile a 60 fps in 4K con una RTX 2080 Ti, chi non dispone di tale costosa GPU invece potrebbe essere costretto a scendere a compromessi.
A capo di questo articolo potete ammirare un filmato che mostra i risultati della mod.
Continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming, sempre sulle pagine di Game-Experience!