Il game director di God of War, Cory Barlog, ha rivelato ai microfoni di Game Informer che il nuovo capitolo della saga con protagonista Kratos poteva essere ambientato nell’Antico Egitto e non in Scandinavia.
L’uomo ha poi affermato che infine si è scelto di dedicarsi alla mitologia norrena a causa dei leak su Assassin’s Creed Osiris (poi divenuto Origins).
Difatti Santa Monica Studio temeva che far uscire sul mercato due due titoli così importanti, e con un’uscita ravvicinata, non fosse proprio una buona idea.
Cory Barlog poi si lascia sfuggire un indizio: in futuro Kratos potrebbe affrontare le divinità egizie.
Eccovi le parole dell’uomo:
“Metà della squadra voleva l’uno, mentre l’altra metà voleva l’altro. C’era una divisione netta. Alla fine ho dovuto scrivere un documento spiegando perché avremmo dovuto scegliere questa, e perché l’altra era una cosa che magari avremmo esplorato in un secondo momento.“
E voi cosa ne pensate? Aveste preferito un capitolo ambientato in Egitto oppure apprezzate la Scandinavia? Ditecelo nei commenti!
Date un’occhiata alla limited annunciata un paio di giorni fa, denominata Stone Mason Edition.
Vi ricordiamo infine che God of War sarà disponibile all’acquisto durante i primi mesi del 2018 in esclusiva per PlayStation 4, secondo gli ultimi rumor dal 23 marzo.