La scorso novembre Kojima Productions ha reso disponibile Death Stranding su PlayStation 4, con la versione PC in arrivo a giugno.
Pur essendo passati alcuni mesi dal lancio però ancora non sono stati resi noti i dati di vendita della versione PS4, alimentando alcuni sospetti circa delle vendite non proprio soddisfacenti secondo le aspettative di Sony.
Quindi dopo i nuovi rumor di questa mattina sullo sviluppo di un nuovo capitolo di Silent Hill prodotto da Sony ed affidato proprio ad Hideo Kojima, ecco una nuova indiscrezione sulle vendite di Death Stranding.
Difatti il noto insider Dusk Golem, risultato affidabile a più riprese in passato, ha affermato di essere venuto a conoscenza di alcune frizioni interne proprio tra Kojima ed il colosso giapponese.
Secondo Golem infatti le vendite di Death Stranding avrebbero deluso profondamente Sony, con più di 3 milioni di copie rimaste invendute nei negozi di tutto il mondo.
L’insider specifica però che comunque il rapporto tra il colosso giapponese ed Hideo Kojima è rimasto ottimo.
Eccovi quanto ha dichiarato:
“Questo è ciò che ho sentito: Death Stranding è stato un flop. Inizialmente ha venduto molto bene ma ho sentito che ci sarebbero più di 3 milioni di copie invendute con le vendite che hanno rallentato e il gioco non ha fatto bene come molti degli attori coinvolti si aspettavano. Inizialmente Death Stranding sarebbe anche dovuto essere un gioco molto diverso, molto più oscuro e horror ma circa un anno e mezzo dopo l’inizio dello sviluppo c’è stato un soft reboot. Sony e Kojima hanno avuto dei contrasti e alcuni studi interni erano infastiditi dalla quantità di denaro che Kojima stava ottenendo per il proprio progetto. Insieme ai contrasti tutto questo portò a una finestra di lancio più stretta e alla decisione di non lanciare Death Stranding su PS5 nonostante il soft reboot”.
Ovviamente prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali in merito.
Voi però cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Dusk Golem? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.
In un futuro non troppo lontano, il mondo è sconvolto da misteriose esplosioni, che danno vita a una serie di eventi soprannaturali chiamati Death Stranding.
Con creature ultraterrene che infestano il paesaggio e un’incombente estinzione di massa, sarà Sam Porter Bridges a dover attraversare una terra desolata e devastata per cercare di salvare il genere umano dall’imminente annientamento.
Vi ricordiamo infine che Death Stranding è disponibile ufficialmente su PlayStation 4 dall’8 novembre 2019 mentre approderà su PC il 2 giugno 2020.