Michael Chu, lo scrittore che ha dato forma alla narrativa di Overwatch, ha annunciato di aver lasciato Blizzard Entertainment, compagnia per la quale ha lavorato per oltre 20 anni.
Infatti, attraverso il suo profilo Twitter ha annunciato: “Vent’anni dopo aver varcato le porte di Blizzard, mi avvio verso nuove avventure. Overwatch è stata un’esperienza magnifica, una di quelle che custodirò per sempre. Grazie a tutti per il supporto nel corso di questi anni”
Qui potete trovare il tweet originale:
Chu ha approfondito la faccenda, sul suo blog personale, affermando: “Sono sempre stato dell’opinione che i videogiochi e le storie hanno l’abilità unica di avvicinare le persone, e l’empatia che si prova quando ci si cala nei panni di qualcun’altro, anche virtualmente, può colmare le distanze tra i luoghi, le culture e le nazioni. […] Ho sentito di persone che hanno imparato una nuova lingua dopo aver sentito una linea di dialogo, persone invogliate a fare un viaggio in un nuovo posto dopo averlo ‘visitato’ nel gioco […].
Infine, non sappiamo ancora a che progetto voglia iniziare , ma Chu ha affermato che vuole continuare a raccontare storie e plasmare mondi che uniscono le persone attraverso i giochi.
Ricordiamo che lo scrittore, oltre ad aver dato un grandissimo contribuito ad Overwatch, ha partecipato anche alla scrittura di giochi come World of Warcraft, Warcraft III: Reign of Chaos, Diablo III (incluso Reaper of Souls), Diablo II: Lord of Destruction e, prima di entrare in Blizzard, di Neverwinter Nights 2 e Star Wars Knights of the Old Republic II: The Sith Lords.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!