Quando manca sempre meno all’attesissimo lancio di The Last of Us: Part II, titolo di Naughty Dog in arrivo su PlayStation 4 a fine maggio, ecco che il team di sviluppo americano ha fatto un annuncio decisamente inaspettato ed importante: The Last of Us diventerà presto una serie TV prodotta da HBO.
Craig Mazin, il creatore dell’acclamata mini-serie Chernobyl, è l’uomo impegnato ad adattare il celebre franchise di videogiochi Sony in una serie televisiva.
Neil Druckmann, director dei due capitoli di videogiochi, lavorerà a stretto contatto con Mazin per creare e dirigere il progetto.
La serie HBO coprirà gli eventi del gioco originale, con la possibilità che ci siano anche degli eventi riguardanti The Last of Us: Part II.
Mazin, che si dice sia un grande giocatore della serie, ha dichiarato: “Neil Druckmann è senza dubbio il miglior narratore che lavora nel settore dei videogiochi, e The Last of Us è la sua Opera Magna. Avere la possibilità di adattare questo lavoro mozzafiato dell’arte è stato un mio sogno per anni e sono così onorato di farlo in collaborazione con Neil “.
“Dalla prima volta che mi sono seduto a parlare con Craig, sono stato ugualmente colpito dal suo approccio alla narrativa e dal suo amore e dalla sua profonda comprensione di The Last of Us”, ha dichiarato Druckmann in una nota. “Con Chernobyl, Craig ed HBO hanno creato un capolavoro teso, straziante, emotivo. Non riuscivo a pensare a partner migliori per dare vita alla storia di The Last of Us come uno show televisivo.”
“Questa è un’opportunità incredibilmente eccitante per noi di collaborare con Craig, Neil, Carolyn e i team di Sony, Naughty Dog e PlayStation per dare vita al mondo virtuale di questo acclamato gioco”, ha dichiarato Casey Bloys, presidente della programmazione HBO.
“Questo è il primo di molti show che intendiamo sviluppare con i nostri amici di PlayStation Productions”, ha dichiarato Chris Parnell, copresidente di Sony Pictures Television Studios. The Last of Us è un risultato brillante nella narrazione e nello sviluppo dei personaggi, e siamo fortunati ad avere l’opportunità di lavorare con questo team per adattarla. “
Vi ricordiamo infine che The Last of Us: Part II è in arrivo ufficialmente su PlayStation 4 dal 29 maggio 2020.