Direttamente dal capo del team Xbox Phil Spencer, veniamo a sapere che il boss dello studio di sviluppo responsabile di Minecraft, ossia Matt Booty, è stato promosso a Corporate Vice President dei Microsoft Studios.
Ora gli uffici dei Microsoft Studios avranno una nuova figura chiave interna che dirigerà tutte le operazioni di gestione dei titoli first party. Infatti quello stesso ruolo, che ricopriva proprio Phil Spencer prima di essere promosso è rimasto vacante per tutto questo tempo. Insomma, la gestione delle attività interne a Microsoft sarà più stratificata in modo da gestire più efficacemente tutti i nuovi progetti del colosso di Redmond e raggiungere determinati obiettivi di qualità.
Phil Spencer ha espresso alcune dichiarazioni in merito alla promozione di Matt Booty nel corso di un’intervista con GamesBeat:
“Volevo essere sicuro di aver un’appropriata organizzazione in modo da riuscire a raggiungere gli obiettivi che ci siamo preposti. Proprio per questo ho deciso di avere un altra figura leader all’interno della nostra organizzazione, in quanto è un ruolo aggiuntivo che ho dovuto assumermi negli ultimi 3 anni e mezzo. E’ stato bello guidare tutte le nostre strategie e riuscire a metterci in riga nel momento in cui satya riusciva a effettuare investimenti nella divisione gaming, ma allo stesso tempo ho capito che dovevamo effettuare ulteriori investimenti nei contenuti, cosa che stiamo facendo e quindi abbiamo bisogno di una forte e unita organizzazione che possa aiutarci ad adempiere ai nostri obiettivi a lungo termine. Così ho chiesto a matt booty di dirigere i microsoft studios.”
Voi cosa ne pensate?
Thanks so much for the kind words, everyone. It’s been an honor to lead the Minecraft franchise, and I’m incredibly excited to support our first party game teams in my new role.
— Matt Booty (@mattbooty) January 17, 2018