Molti utenti sono rimasti delusi dalla disponibilità esclusiva di Half-Life: Alyx per dispositivi di realtà virtuale.
Rimane però accesa una flebile speranza che Valve abbia altri piani per il futuro della storica serie.
Tale speranza sorge da una breve intervista tra un collega di Game Informer e Robin Walker, sviluppatore presso Valve.
“Ci ha appagato moltissimo tornare a famigliarizzare con i personaggi di Half-Life, il setting, le meccaniche.” ha dichiarato quando interpellato riguardo un possibile, futuro, Half-Life 3 “Ci sono membri del team Alyx presenti in studio fin dai tempi d Half-Life 2, e anche alcuni che erano qui ai tempi del primo Half-life.”
“C’è anche molta gente nel team Half-Life: Alyx per cui questo è stato il primo approccio professionale alla serie – e molti di loro sperano che non sia l’ultimo.” ha continuato. Il titolo VR ha dato una enorme spinta alle vendite dei dispositivi Valve Index, ma sono ancora molti coloro che non possono permettersi l’acquisto di una tale tecnologia, visti i costi elevati.
Infine, Walker ha aggiunto: “Noi vediamo, assolutamente, in Half-Life: Alyx un ritorno a questo mondo, non certo la sua fine.”
Queste parole certo non costituiscono una conferma ufficiale, ma lasciano con la speranza che la serie abbia ancora altro da dirci in futuro, e per il bene di molti si spera che questa volta non si tratti di titoli accessibili solo a chi possiede un costoso visore per la realtà virtuale.
E voi, state ancora aspettando che l’oramai leggendario fantasma di Half-Life 3 prenda corpo e sostanza in un prossimo futuro? Fatecelo sapere e discutiamone assieme, sempre qui, su Game-Experience!