Tramite una parnership siglata recentemente, Microsoft e Mattel hanno annunciato che arriveranno delle particolari statuette simili agli amiibo su Minecraft Earth, nel corso del secondo trimestre dell’anno corrente.
Queste statuine si chiameranno Boost Minis conterranno al proprio interno dei sensori NFC che con una scansione permetteranno di ricevere dei “boost” per l’appunto, ossia dei miglioramenti disponibili per un tempo limitato, come ad esempio aumento dei punti XP, minor tempo per il crafting, maggior salute, attacco, difesa o altro ancora.
Saranno così disponibile tre livello di boost in cui il primo durerà 15 minuti, il secondo 20, e il terzo ben 25 minuti, mentre un boost offrirà comunque sempre dei punti esperienza aggiuntivi.
Sarà Mattel a vendere questi Boost Minis in territorio statunitense, anche se non sappiamo ancora nulla su una loro possibile commercializzazione in Europa.
Prima di lasciarvi, ricordiamo che il titolo in realtà aumentata chiamato Minecraft Earth è disponibile in accesso anticipato da novembre, anche in Italia.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community