In questi giorni Phil Spencer, boss di Xbox, sta parlando davvero a più riprese del futuro della divisione gaming di Microsoft e, ovviamente, di Xbox Series X, console in arrivo sul mercato a fine anno.
L’uomo infatti ha preso parte ad un’intervista con Gamertag Radio, dove ha toccato vari argomenti decisamente intestanti per gran parte dei fan sparsi per il mondo.
Quindi dopo essersi soffermato sulla strategia di Microsoft legata alle esclusive su più sistemi, Spencer ha ribadito che almeno per il momento Xbox non supporterà la realtà virtuale.
Ovviamente però tale decisione potrebbe mutare in futuro se il mercato richiederà il supporto a tale tecnologia.
Eccovi le sue parole:
“Ci sono molte persone che conosco che stanno lavorando ad alcuni buoni titoli VR, ottimi titoli VR e sto cercando di essere loro di supporto. Solo che al momento volevo essere chiaro con i nostri clienti su quale fosse il nostro focus. In modo che fosse chiaro che non ci sarà un casco VR per Xbox Serie X al lancio. Spero che la VR diventi più grande. Spero che diventi qualcosa di così irrinunciabile che sarebbe per noi un gioco da ragazzi andare a sostenerla.”
E voi cosa ne pensate di questa decisione di Microsoft? Nutrite interesse nei confronti della VR oppure non vi interessa affatto? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Di seguito trovate tutti i dettagli ufficiali attualmente condivisi da Microsoft sulla propria nuova console:
Xbox Series X sarà equipaggiata da un processore Custom adhoc realizzato con la più recente architettura Zen 2 e RDNA di nuova generazione di AMD. La console supporterà anche il ray tracing con accelerazione hardware. La tecnologia Variable Rate Shading (VRS) consentirà inoltre agli sviluppatori di sfruttare la massimo la GPU e l’SSD di prossima generazione ridurrà in maniera significativa i tempi di caricamento. La potenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 12 Teraflop.
Inoltre sfruttando la tecnologia Auto Low Latency Mode (ALLM) e offrendo agli sviluppatori nuove funzionalità tra cui il Dynamic Latency Input (DLI), Xbox Series X sarà la console più reattiva di sempre. La nuova console è stata inoltre progettata “per un futuro nel cloud” con l’integrazione di funzionalità esclusive sia nell’hardware che nel software.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community