Nei mesi scorsi si sono susseguiti in rete vari rumor riguardanti la versione Nintendo Switch di SoulCalibur 6, con le dichiarazioni del 2017 di Motohiro Okubo, produttore del titolo, che aveva affermato come all’epoca il team stava prendendo in considerazione di sviluppare questa versione del gioco.
Da allora però non si è saputo più nulla di tale versione, con Okubo che proprio in queste ore ha preso parte ad un’intervista con SoulCaliburCommunity.com, affermando che il gioco non è mai approdato su Switch per mancanza di tempo in quanto sono stati troppo impegnati con lo sviluppo dei contenuti post-lancio del gioco, inclusa la Stagione 2.
Eccovi le dichiarazioni dell’uomo:
“Vi risponderò seriamente. Ricordo di avervi detto che non eravamo sicuri di poter convertire SoulCalibur 6 per Nintendo Switch. Dissi che avremmo esaminato la situazione, ebbene… quando l’ho detto non sapevo che ci sarebbe stata una Stagione 2, e adesso che ci stiamo lavorando sarò completamente onesto con voi dicendo che non abbiamo avuto il tempo di pensare al porting per Switch. Quindi, fondamentalmente, la situazione non è cambiata di molto”.
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.
Per chi se lo fosse perso, nei mesi scorsi il team di sviluppo ha affermato di aver dato vita al gioco tenendo bene a mente il concetto di “reboot“, per cui in questo sesto capitolo sono stati introdotti nuovi personaggi, sono presenti delle meccaniche di gioco inedite mentre altre hanno subìto delle modifiche rispetto al passato. I fan della saga devono però stare tranquilli: le basi del combattimento sono rimaste invariate.
Vi ricordiamo infine che SoulCalibur VI è disponibile su Xbox One, PC e PlayStation 4 dal 19 ottobre 2018.