In attesa di poter mettere le mani sull’aggiornamento dedicato a Xbox One X per l’acclamato Forza Horizon 3, il team di Digital Foundry ha appena pubblicato la sua consueta videoanalisi nella quale vengono evidenziati i molteplici miglioramenti che la nuova versione per la console potenziata di Microsoft potrà ora offrire.
Il gioco è stato comparato con la versione ULTRA disponibile su PC Windows 10 la quale gode di texture al massimo e risoluzione a 4K, e sorprendentemente la versione Xbox One X sembra reggere il confronto in maniera davvero egregia grazie anche all’utilizzo di un filtro 4x MSAA, seppur con qualche piccola strategia da parte degli sviluppatori per compensare alcune differenze con la versione PC Windows 10.
Per quanto riguarda il framerate invece il gioco è rimasto ancorato ai 30 frame come nella sua versione originale su Xbox One X, mentre la versione PC grazie alle potenzialità dell’hardware superiore offre un framerate molto più elevato.
Nel complesso Digital Foundry ha espresso un parere davvero entusiasta per il lavoro fatto dichiarando che si tratta di una delle esperienze in 4K più belle attualmente disponibili su Xbox One X.