Solo pochi giorni fa, il celeberrimo streamer Ninja, nel corso di una diretta su Mixer relativa a Fortnite, titolo da cui deriva gran parte della sua fama, ha attaccato Epic Games sul ritardo nell’annuncio della Stagione 2 del nuovo capitolo del gioco e sfidato gli sviluppatori a lanciare un update che sia “follemente originale”.
Il commento e la sfida sono giunti dopo che, per giorni, i follower del famoso streamer hanno richiesto che si esprimesse riguardo il notevole ritardo accumulato. Ritardo che ha reso questa Stagione 1 di Fortnite: Capitolo 2 insolitamente lunga.
“Per l’incredibile mancanza di contenuti aggiuntivi ed equipaggiamenti in questa Stagione, c’è solo una cosa che ha senso fare con la prossima Season, ovvero lanciare un qualcosa che sia veramente folle e originale, come mai prima d’ora”.
Quindi continua, approfondendo questa sua richiesta “deve risultare davvero l’update di Fortnite più pazzo mai escogitato. Sarà magari qualche meccanica rivoluzionaria, o un qualcosa che possa cambiare l’intera esperienza di gioco. Nessun altro motivo può spiegare il rinvio della nuova stagione di ben 17 giorni, un tempo veramente molto lungo per questo genere di giochi. Se nella prossima stagione non ci saranno cambiamenti sostanziali, allora cosa diavolo hanno combinato gli sviluppatori negli ultimi 100 giorni? Siamo creatori di contenuti e qui ci sono tutti pro player che fanno streaming, quindi abbiamo tutte le ragioni di giocare anche quando la campagna pubblicitaria diminuisce, ma molti giocatori casual non hanno queste ragioni”.
Da Epic Games non è tardato l’annuncio d’importanti novità che precederanno la Stagione 2, il cui lancio è attualmente fissato per il prossimo 20 febbraio. Pare infatti che con l’inizio del nuovo mese arriverà l’update 11.50 e, con esso, il più grande cambiamento mai apportato al titolo, ovvero il passaggio a Chaos, il motore appositamente sviluppato per gestire la fisica nei titoli basati su Unreal Engine 4.
Una nuova fisica, dunque, il cui implemento spiega anche i ritardi lamentati dall’utenza circa l’arrivo della nuova stagione, poiché è sicuramente stato necessario molto lavoro per assicurarsi che il cambiamento non impattasse negativamente sull’esperienza di gioco. Una piccola cerchia di utenti sta infatti in questi giorni testando la novità.
Nel prossimo futuro gli sviluppatori hanno promesso la divulgazione di nuovi dettagli sulle novità che tramite questo importante cambiamento interesseranno il gameplay, e non mancheranno naturalmente altre novità relatrive probabilmente ad armi, skin e via discorrendo.
Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per essere informati su questo e molto altro, sempre su Game-Experience!