Ormai non è certamente un mistero che Microsoft punti davvero fortemente sulla nuova generazione di console, con Xbox Series X che potrà contare su una gran quantità di team di sviluppo pronti a realizzare titoli esclusivi per la piattaforma del colosso americano e per PC Windows 10.
Ebbene in queste ore Klobrille, insider molto affidabile in ambito Microsoft, ha affermato che la Casa di Redmond ha aperto davvero una gran quantità di posizioni lavorative per i propri Xbox Game Studios così da arricchirli con nuove importanti personalità del settore.
Eccovi nel dettaglio le posizione aperte secondo l’insider per ogni team di sviluppo:
- Playground Games: 92+
- Rare: 27+
- Obsidian: 23+
- Turn 10 Studios: 16+
- The Coalition: 14+
- The Initiative: 13+
- Mojang: 9+
- 343: 8+
- Ninja Theory: 6+
- Double Fine: 3+
- World’s Edge: 3+
Di seguito trovate tutti i dettagli ufficiali attualmente condivisi sulla console:
Xbox Series X sarà equipaggiata da un processore Custom adhoc realizzato con la più recente architettura Zen 2 e RDNA di nuova generazione di AMD. La console supporterà anche il ray tracing con accelerazione hardware. La tecnologia Variable Rate Shading (VRS) consentirà inoltre agli sviluppatori di sfruttare la massimo la GPU e l’SSD di prossima generazione ridurrà in maniera significativa i tempi di caricamento. La potenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 12 Teraflop.
Inoltre sfruttando la tecnologia Auto Low Latency Mode (ALLM) e offrendo agli sviluppatori nuove funzionalità tra cui il Dynamic Latency Input (DLI), Xbox Series X sarà la console più reattiva di sempre. La nuova console è stata inoltre progettata “per un futuro nel cloud” con l’integrazione di funzionalità esclusive sia nell’hardware che nel software.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community