Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Nintendo»Nintendo Switch: brevettata un’estensione dei Joy-Con con penna touch

Nintendo Switch: brevettata un’estensione dei Joy-Con con penna touch

È apparso in queste ore un brevetto depositato da Nintendo per la sua console ibrida Switch, che vede l’utilizzo di una speciale estensione da applicare ai controller Joy-Con
Andrea Di PalmaBy Andrea Di Palma21 Gennaio 2020
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

È apparso in queste ore un brevetto depositato da Nintendo per la sua console ibrida Switch, che vede l’utilizzo di una speciale estensione da applicare ai controller Joy-Con, equipaggiata di una pennina compatibile con il touch screen capacitivo della console.

Questa estensione funzionerebbe come quelle attualmente presenti, che consentono di “completare” il Joy-Con se staccato dalla console, installando dei più generosi tasti dorsali. La penna touch funzionerebbe esattamente allo stesso modo; dovreste staccare il controller dalla slitta ai lati della console e applicare questa nuova estensione, alla sommità della quale si trova la punta della penna.

Facendola scorrere sul touch screen, sarebbe possibile interagire con l’applicazione in esecuzione, proprio come accadrebbe se usaste le dita. La penna consente, però, maggiore precisione nel tratto.

Il brevetto è stato depositato il 4 giugno dello scorso anno, ma è stato reso noto il 16 gennaio scorso. Tra le funzionalità mostrate, vediamo anche la gestione dello spessore del tratto, affidata alla pressione di un tasto mentre si preme la penna contro lo schermo, e un feedback con vibrazione per l’avvenuto input.

Ricordiamo che, in passato, Nintendo ha già avuto delle stylus per le sue console della famiglia Nintendo DS che però funzionavano per uno schermo touch resistivo.

E voi sareste felici di utilizzarlo? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.