Uno strano siparietto quello verificatosi tra HTC China e Valve riguardo Left 4 Dead 3 e la sua ipotetica incarnazione in sviluppo per dispostivi VR.
Dapprima il presidente di HTC China, Alvin Wang Graylin, annunciò l’arrivo del titolo nel corso di questo 2020, che avrebbe affiancato Half-Life: Alyx come titolo di punta per i dispositivi di Realtà Virtuale.
La notizia è comunque stata accolta con un certo scetticismo, poiché fa strano l’idea che un titolo tanto importante possa giungere nel corso dell’attuale 2020 e non essere ancora neppure stato annunciato.
A rendere ancor più confuse le acque è dunque giunto un comunicato di Valve, che dichiara: “abbiamo saputo di certe voci che girano da un po’. Abbiamo esplorato le possibilità di portare Left 4 Dead sulla nuova generazione qualche anno fa ma, al momento, non stiamo assolutamente lavorando a nulla relativo, e non lo facciamo, appunto, da anni”.
Una netta smentita, che però potrebbe a sua volta essere un bluf: nel 2015 dissero la stessa cosa riguardo Half-Life, mentendo per celare la sorpresa poi giunta con l’annuncio di Alyx. Quindi, da che parte sta la verità?
Diteci la vostra nella sezione commenti e continuate a seguirci su Game-Experience!