Uno dei titoli che sicuramente troveremo tra la lineup di lancio di XBOX Series X è il racing game Forza Motorsport 8. Il gioco che rispetto alle precedenti uscite biennali si è preso una pausa nel 2019, è già stato confermato in sviluppo e secondo quanto emerso in queste ore, Diego Garzon, Procedural Technical Director in Microsoft e Turn10 Studios potrebbe aver involontariamente confermato che il titolo sfruttarà la tecnologia Ray Tracing già presente sulle schede video per PC ad alte prestazioni.
Grazie ad una pubblicazione sulle schedule della prossima GDC 2020 che si terrà a San Francisco dal prossimo 16 Marzo, Diego Garzon illusterà grazie ad una sessione dedicata l’utilizzo delle nuove tecniche di illuminazione dinamica in tempo reale tramite ray tracing. Garzon illustrerà anche come Turn 10 si è organizzata per “approcciarsi a questa nuova tecnologia“, evidenziando dunque che lo studio è molto probabilmente al lavoro nell’implementazione di questa feature grafica.
Considerato che il titolo sarà disponibile anche per le attuali Xbox One S e Xbox One X, sarà curioso vedere la marcata differenza con la nuova Xbox Series X la quale offrirà un primo impatto sulla resa grafarà del nuovo hardware.
Al momento non ci sono ulteriori informazioni a riguardo, ma vi invitiamo a rimaniere sintonizzati per tutte le novità in merito!
Di seguito potete vedere un video che mostra nel dettaglio i miglioramenti dell’implementazione del Ray Tracing.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community