Come certamente saprete già, al Consumer Electronics Show di Las Vegas 2020 Sony ha presentato il logo di PlayStation 5.
Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha poi commentato al CES anche i dati di vendite di PS4 che ha consolidato il suo posto come la seconda console di videogiochi più venduta nella storia, dietro solo alla PS2.
Ryan ha poi svelato che PlayStation 4 ha venduto 1,15 miliardi di giochi dal lancio. Ciò equivale a 10,8 giochi per console ma, cosa più importante, fa sì che la famiglia PlayStation ha ora venduto cinque miliardi di videogiochi.
Ovviamente la console con più giochi venduti è stata PlayStation 2, con circa 1,54 miliardi, con PS4 quindi posizionarsi anche in questo caso al secondo posto.
Al terzo posto ecco PS3 con 999 milioni di giochi venduti, con i giocatori quindi che hanno acquistato 11,4 giochi per ogni console venduta. La prima PlayStation è al quarto posto, con 962 milioni di giochi venduti, quindi circa 9,4 giochi per console.
A questo punto non ci resta che attendere il lancio di PlayStation 5 fissato a fine anno così da vedere i nuovi traguardi che raggiungerà la famiglia PlayStation.