Come ricorderete certamente, da un po’ di tempo a questa parte si susseguono in rete vari rumor ed indiscrezioni circa la voglia di Bethesda di rendere Fallout 76 un titolo free-to-play.
Ebbene ecco che anche in queste ore torna con forza questa possibilità che il gioco diventi gratuito, con il publisher che sembra stia ritirando da vari negozi numerose copie fisiche del titolo, tra cui EB Games.
Tra le catene interessate troviamo persino il colosso Amazon che non ha più copie fisiche del gioco in magazzino, con gli utenti costretti ad acquistare copie usate per accaparrarsi una copia fisica.
Questo ritiro pare essere stato imposto da Bethesda, quindi non voluto dai vai retailer, con l’edizione Tricentennial e Power Armor ancora disponibili e non ritirate dal publicherò.
A questo punto quindi in rete è esplosa con forza la possibilità che Fallout 76 stia per diventare free-to-play, cosa che potrebbe essere effettivamente plausibile anche dall’abbonamento premium Fallout 1st.
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.
Giornata della Rigenerazione, 2102. Venticinque anni dopo la caduta delle bombe, insieme agli altri abitanti del Vault (scelti tra i migliori esponenti della nazione), riemergerete finalmente nell’America post-nucleare. Potrete giocare da soli o in compagnia esplorando, svolgendo missioni, costruendo e dando la caccia alle più temibili minacce della Zona Contaminata.
Il multigiocatore farà finalmente la sua comparsa negli epici GDR a mondo aperto di Bethesda Game Studios. Creando il vostro personaggio con il sistema S.P.E.C.I.A.L. potrete forgiare il vostro destino in una nuova, selvaggia Zona Contaminata, ricca di centinaia di luoghi da visitare. Da soli o in compagnia di amici, una nuova grande avventura di Fallout vi aspetta!
Con il nuovissimo Centro di Assistenza Mobile per la Produzione (C.A.M.P.) potrete costruire e produrre in ogni angolo del mondo. Il C.A.M.P. garantirà un riparo, rifornimenti e sicurezza. Sarà anche possibile impostare un luogo di scambio per commerciare con gli altri sopravvissuti. Ma attenzione… non tutti avranno intenzioni amichevoli!