Philippe Lavoué, general manager di Nintendo of France, è tornato a toccare gli argomenti 4K e VR in relazione ai prodotti Nintendo.
“Siamo persone pragmatiche. Riguardo la VR ho dubbi circa la capacità del prodotto di sedurre il pubblico. Gli utenti non sono pazienti quando si parla d’intrattenimento ed esigono gli sia offerta sempre una soluzione completa.
“Per quanto riguarda il 4K, dovremmo forse investire in una tecnologia che ancora non è adotta ampiamente? Dove sono gli schermi 4K oggi? Dovremmo investire quando ancora i consumatori non hanno adottato la tecnologia? Non possiamo permetterci investimenti ovunque. E cosa potremmo offrire di nuovo in confronto alla concorrenza? Se facessimo quello che fanno gli altri, saremmo destinati a morire perché siamo più piccoli di loro”.
Un pensiero che riprende, sottolinea e approfondisce quanto dichiarato dal presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, nel corso del E3 2017, che definì “limitata” una strategia di mercato focalizzata esclusivamente a offrire la maggiore risoluzione, come fatto ad esempio da Microsoft con Xbox One X.