Come ricorderete certamente, Microsoft ha annunciato nel corso dei The Game Awards 2019 Xbox Series X, nuova console che approderà sul mercato a fine anno.
Ebbene in queste ore ha attirato le attenzioni del pubblico un nuovo tweet di David Prien, senior director of hardware presso Xbox, dove suggerisce che la macchina potrebbe essere presente all’imminente CES 2020.
Difatti l’uomo ha risposto ad un tweet di un collega, che affermava di essere in partenza per l’evento, con un sibillino “ci vediamo lì“. Frase questa che ha ovviamente generato non poche speculazioni circa la presenza di Series X all CES 2020.
Ovviamente specifichiamo che, quantomeno al momento, non c’è ancora nulla di confermato ufficialmente, per cui non è assolutamente certo che Microsoft porti la nuova console alla manifestazione di Las Vegas.
Di seguito trovate tutti i dettagli ufficiali attualmente condivisi:
Xbox Series X sarà equipaggiata da un processore Custom adhoc realizzato con la più recente architettura Zen 2 e RDNA di nuova generazione di AMD. La console supporterà anche il ray tracing con accelerazione hardware. La tecnologia Variable Rate Shading (VRS) consentirà inoltre agli sviluppatori di sfruttare la massimo la GPU e l’SSD di prossima generazione ridurrà in maniera significativa i tempi di caricamento. La potenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 12 Teraflop.
Inoltre sfruttando la tecnologia Auto Low Latency Mode (ALLM) e offrendo agli sviluppatori nuove funzionalità tra cui il Dynamic Latency Input (DLI), Xbox Series X sarà la console più reattiva di sempre. La nuova console è stata inoltre progettata “per un futuro nel cloud” con l’integrazione di funzionalità esclusive sia nell’hardware che nel software.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community