Il videogioco di successo PlayerUnknown’s Battlegrounds ha ricevuto la quinta patch sulla console Xbox One di casa Microsoft, la quale introduce alcuni miglioramenti per quanto riguarda il sistema di mira e gestione dell’inventario.
Il cambiamento più importante è il nuovo inventario delle armi, che vede l’utilizzo della freccia direzionale in su al posto di Y per la selezione delle pistole. Inoltre è stato aggiunto un nuovo schema di comandi per il controller, risolvendo uno dei fondamentali problemi del gioco sin dal lancio. In questo modo la mira di precisione sarà attivabile tramite la pressione del classico grilletto sinistro LT, mentre durante la visuale in terza persona bisognerà premere il tasto dorsale sinistro LB.
Come visto per le precedenti patch, anche quest’ultima porta miglioramenti alle prestazioni e alcuni risoluzioni di bug. Riportiamo qui sotto l’intero changelog dell’aggiornamento già disponibile al download.
Gameplay
- Pistols have been removed from Y button’s weapon rotation and grouped with the melee weapon.
- Players can now equip pistols by pressing ‘up’ on the D pad.
Optimization
- Continued improvements related to player “rubber banding”.
- Enhanced server performance while parachuting.
Option
- Added a new controller preset to options menu.
- Type B (new preset) now supports: Holding LT to aim down sight. Holding LB to use 3rd person perspective aim sight.
- Controller guide has been updated to include the new controller preset.
Bug fixes
- Fixed an issue where players repositioned out of the battleground after certain actions and remained invulnerable until the end of the match.
- Additional memory and non-memory related crash fixes.
- Fixed the inability to join duo/squad through invites outside of game.
Known issues to be addressed next patch:
- Dropping objects causes the player to switch weapons.
- User is unable to switch grenade types when tapping right on the D-Pad.
PlayerUnknown’s Battlegrounds, che ha da poco superato i 3 milioni di giocatori su Xbox One, è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows e Xbox One, con supporto alla console di metà generazione Xbox One X.
Cosa ne pensate?