Mentre i fan di tutto il mondo sono alle prese con le tante discussioni sorte dopo la visione di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, in questo articolo vi segnaliamo un collegamento presente proprio tra la nuova pellicola di J.J. Abrams e l’apprezzato Star Wars Jedi: Fallen Order.
Infatti analizzando il Visual Dictionary di The Rise of Skywalker, libro in cui è possibile gustarsi una gran quantità di informazioni extra sul nuovo film di Guerre Stellari, come le descrizioni dei vari pianeti, personaggi e dettagli della trama, è stato notato un collegamento tra gioco e pellicola grazie alla base di Starkiller.
Infatti Ilum, pianeta presente nel gioco, è la base Starkiller vista anche in Star Wars: Episodio VII: Il risveglio della forza con il Primo Ordine che lo ha completamente modificato per i propri fini poco edificanti.
Il pianeta Ilum è inoltre la fonte del potere originale della Morte Nera, in quanto il suo raggio si basava proprio sull’utilizzo dei cristalli kyber presenti nel pianeta, cristalli che venivano impiegati anche per le spade laser del Primo Ordine.
Eccovi la descrizione:
“I cristalli kyber adeguatamente energizzati creano campi di contenimento che trattengono e amplificano il loro potere a livelli incredibili. L’Impero controllava molti mondi ricchi di kyber, incanalando le loro risorse nello sviluppo della Morte Nera della Tarkin Initiative. Un mondo unico nelle regioni sconosciute, Ilum aveva un nucleo di kyber cristallizzato. La maggior parte dei suoi depositi più facilmente accessibili sono stati prosciugati, ma vi erano cristalli ancora più grandi sepolti più in profondità. Il Primo Ordine continuò gli scavi e trasformò gradualmente Ilum – un mondo sacro per i Jedi, riverito fin dall’antichità – in uno strumento di distruzione incalcolabile“.
Star Wars Jedi: Fallen Order si sviluppa con le avventure di Cal Kestis, un giovane Padawan sopravvissuto all’ordine 66. Braccato dagli inquisitori dell’Impero guidati dalla Seconda Sorella, Cal e i suoi compagni Cere, Greeze e il fedele droide BD-1, oltre a qualche volto familiare agli appassionati della galassia di Star Wars, si imbarcherà in un tumultuoso viaggio per ricostruire l’Ordine Jedi. Nei panni di Cal, i videogiocatori esploreranno pianeti conosciuti e nuove ambientazioni per ristabilire il contatto con la Forza, affinare le proprie abilità con la spada laser e diventare lo Jedi che è nato per essere.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Battaglie spettacolari e coinvolgenti – Jedi: Fallen Order esaudisce il tuo sogno di diventare un vero Jedi tramite un innovativo sistema di combattimento con la spada laser completo di attacchi, parate e schivate, ma anche con un assortimento di potenti abilità della Forza da sfruttare per superare gli ostacoli che incontrerai. Questo sistema di combattimento è facile da imparare, ma richiede pratica e addestramento per essere padroneggiato pienamente mentre ottieni nuovi poteri e abilità nel corso dell’avventura.
- L’inizio di una nuova storia dei Jedi – Nel gioco sei un ex Padawan in fuga dall’Impero che deve completare l’addestramento prima che gli Inquisitori imperiali scoprano il suo piano di ricostruire l’Ordine Jedi. Con l’aiuto di un ex Cavaliere Jedi, di un pilota irascibile e di un droide senza paura devi sfuggire alle diaboliche macchinazioni dell’Impero in un’avventura dalla forte impronta narrativa. Affronta e supera un’ampia varietà di sfide, che ti vedranno alla prova con combattimenti, esplorazione ed enigmi da risolvere.
- La galassia ti attende – Antiche foreste, dirupi spazzati dai venti e giungle infestate sono solo alcuni dei favolosi scenari che esplorerai in Jedi: Fallen Order, con la libertà di decidere quando e dove spostarti da un luogo all’altro. Man mano che sbloccherai nuovi poteri e abilità, potrai tornare negli ambienti già esplorati e affrontarli in modo diverso, anche con l’ausilio dei poteri della Forza. Affrettati, però, perché sei nel mirino dell’Impero, deciso a sterminare tutti i superstiti dell’Ordine Jedi.
Cal Kestis, uno degli ultimi superstiti dell’Ordine Jedi dopo l’epurazione seguita all’Ordine 66, è ora un Padawan in fuga. Vivi questa nuovissima storia di Star Wars™ per giocatore singolo realizzata da Respawn Entertainment ed EA Star Wars per Xbox One, sistema PlayStation®4 e PC in uscita il prossimo 15 Novembre 2019.