In questo articolo andiamo riportarvi una notizia che certamente farà piacere a tutti i fan dei videogiochi che hanno visto venir denigrato il proprio amato medium nel corso degli anni.
Infatti in queste ore i fratelli Duffer, autori dell’ormai acclamata ed iconica serie Stranger Things targata Netflix, hanno fatto i complimenti pubblici a Remedy Entertainment per il loro apprezzato Control.
Il boss del team di sviluppo finlandese, Sam Lake, ha quindi colto la palla al balzo pubblicando un tweet dai toni decisamente euforici:
Abbiamo ricevuto l’incredibile nota di congratulazioni per Control dai brillanti autori di Stranger Things, i fratelli Duffer. Siamo entusiasti che abbiate apprezzato il nostro gioco. Grazie davvero! Siamo dei grandissimi fan del vostro lavoro e, sì, abbiamo decisamente in piano di rimanere “strani”!
Ambientato in un mondo unico e in continuo mutamento che contrappone la realtà che ci è più familiare a eventi assurdi e inspiegabili, Control è un action-adventure in terza persona che combina perfettamente il gunplay, marchio di fabbrica di Remedy, con l’uso di abilità soprannaturali.
Un’agenzia governativa segreta di New York è stata invasa da una minaccia ultraterrena. I giocatori assumeranno il ruolo di Jesse Faden, il nuovo Direttore del Federal Bureau of Control. A lei spetterà il compito non facile di ripristinare l’ordine e riconquistare il Controllo. Questa esperienza gameplay-driven, in stile sandbox, sviluppata con il motore di gioco proprietario Northlight, sfida i giocatori a trovare un equilibrio e a padroneggiare al meglio una combinazione di abilità soprannaturali, loadout personalizzabili e ambienti mutevoli e distruttibili; tutto questo mentre cercheranno di farsi strada nel misterioso, profondo universo di gioco, elemento che contraddistingue le creazioni di Remedy e per il quale sono conosciuti e tanto amati.
Il gioco è disponibile da martedì 27 agosto su PlayStation 4 e Xbox One, sia in versione retail che in formato digitale, in contemporanea al lancio del formato PC sullo store di Epic Games.