Nel corso dei The Game Awards 2019 Microsoft ha sganciato una bella boma annunciando a sorpresa Xbox Series X, nuova console del colosso americano che approderà sul mercato a fine 2020.
Questo filmato ha presentato il nome ufficiale della console, precedentemente conosciuta con il nome in codice Project Scarlett, oltre alla sua forma particolare.
Proprio riguardo a quest’ultima però in tanti hanno iniziato domandarsi quali fossero le dimensioni della console, cercando quindi già di inquadrare il punto corretto del salone pronto ad accogliere il dispositivo.
A questo punto quindi IGN ha pubblicato un nuovo video dove mostrano un mock-up di Xbox Series X, realizzato approssimativamente da loro stessi, confrontandolo con PlayStation 4 Pro e Xbox One X.
Quindi a giudicare da questa scatola verniciata e realizzata artigianalmente cercando di tenere conto delle proporzioni viste nel trailer di presentazione della console, Series X ha dimensioni simili a quelle di PS4 Pro e Xbox One X.
Il video è disponibile in alto nell’articolo. Buona visione!
Di seguito trovate tutti i dettagli ufficiali attualmente condivisi:
Xbox Series X sarà equipaggiata da un processore Custom adhoc realizzato con la più recente architettura Zen 2 e RDNA di nuova generazione di AMD. La console supporterà anche il ray tracing con accelerazione hardware. La tecnologia Variable Rate Shading (VRS) consentirà inoltre agli sviluppatori di sfruttare la massimo la GPU e l’SSD di prossima generazione ridurrà in maniera significativa i tempi di caricamento. La potenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 12 Teraflop.
Inoltre sfruttando la tecnologia Auto Low Latency Mode (ALLM) e offrendo agli sviluppatori nuove funzionalità tra cui il Dynamic Latency Input (DLI), Xbox Series X sarà la console più reattiva di sempre. La nuova console è stata inoltre progettata “per un futuro nel cloud” con l’integrazione di funzionalità esclusive sia nell’hardware che nel software.
Quindi sì, da oggi Project Scarlett ha un nome ufficiale: Xbox Series X, nome questo che non esclude l’arrivo di altre serie, probabilmente più economiche.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community