Grazie alla pubblicazione sul Microsoft Store della pagina prodotto dedicata apprendiamo oggi dell’esistenza di una versione Rimasterizzata di Vanquish per Xbox One che riporta la data di uscita al prossimo 18 febbraio. Il titolo molto probabilmente arriverà anche su Playstation 4 mentre una versione Nintendo Switch è da confermare.
Per l’occasione il titolo offrirà asset grafici in 4K a 60 fps su Xbox One X. Di seguito trovate la descrizione ufficiale del gioco:
Ritorna lo sparatutto sci-fi di grande successo. Una Terra sovrappopolata che annaspa a causa della carenza di risorse ripone le sue speranze nella colonia spaziale Providence, alimentata da energia solare. Quando all’improvviso Providence viene invasa da un gruppo di ribelli e la sua tecnologia usata per devastare le città, un’unità specializzata di marines spaziali dovrà riconquistarla. Dotato di BLADE, il sistema d’armi sperimentale che può scandire, copiare e salvare tre armi esistenti, l’agente DARPA Sam Gideon deve infiltrarsi su Providence, sconfiggere legioni di nemici e disattivare il trasmettitore di energia che minaccia la vita sulla Terra.
Per chi non lo conoscesse Vanquish è un titolo sviluppato da Platinum Game e diretto da Shinji Mikami, creatore della serie Resident Evil. Il gioco originale fu inizialmente pubblicato per Playstation 3 e Xbox 360 nell’ottobre del 2010, mentre la versione PC arrivò a maggio del 2017. Vi ricordiamo che la versione Xbox 360 è anche retrocompatibile su Xbox One.