Nel corso dell’ultima riunione sui risultati finanziari dell’azienda, quelli di CD Project si sono sentiti chiedere dagli investitori alcune considerazioni sull’annuncio di Half-Life: Alyx e sul suo posizionamento sul mercato in confronto a Cyberpunk 2077.
La dirigenza del team polacco ha così spiegato di non essere affatto preoccupata dal titolo per la realtà virtuale, in quanto la tecnologia in questione sarebbe ancora dedicata a un mercato e un pubblico decisamente di nicchia.
Secondo CD Projekt infatti, Valve avrebbe intenzione di espandere ulteriormente il suo settore VR, ma ciò non influirebbe di certo sulle vendite di Cyberpunk 2077. Voi cosa ne pensate?
Segnaliamo anche che, sempre nel corso della conferenza in questione, quelli di CD Projekt RED hanno rivelato alcuni dettagli su un’ipotetica versione next-gen di Cyberpunk 2077.
Il vice presidente per lo sviluppo del business, ossia Michal Nowakowski, ha dichiarato che sembra chiaro che con ogni probabilità “faremo qualcosa a un certo punto sulle console di prossima generazione“, spiegando però di non essere ancora sicuro su cosa si tratterà nello specifico.
Comunque sia, sempre secondo il dirigente, non ci sarà assolutamente alcuna novità in tal senso subito al lancio di PlayStation 5 e Xbox Scarlett, per cui al massimo bisognerà aspettare ulteriormente dopo il periodo d’uscita per avere qualcosa di concreto.
Secondo voi gli sviluppatori opteranno per una versione del gioco potenziata, a sé stante, oppure si accontenteranno della retrocompatibilità delle prossime console? Fateci sapere la vostra opinione in merito.
Ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile all’acquisto per PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 16 aprile 2020.