Nonostante siano passati più di dieci anni dal suo debutto, BioShcok riesce a far parlare ancora di se grazie alle parole di Nick Monroe.
Monroe è un ex sviluppatore di 2K il quale ha recentemente svelato la presenza di un easter egg all’interno di BioShock ad oggi mai scoperto dai giocatori, queste le sue parole:
“Nel primo BioShock, arrivate alla seconda metà di Hephaestus, dove incontrate per la prima volta Ryan in persona”, si legge dal post pubblicato su 4chan. “Utilizzate Incenerate per arrivare ad 1 HP di vitalità, e quindi servitevene nuovamente quando arrivate nel punto in cui parte la cutscene. Morirete nell’esatto istante in cui inizia la cutscene, ma finirete in una Vita Chamber fuori dalla mappa. Attivate Art Captions e vedrete un messaggio degli sviluppatori riguardo a Paul Hellquist (designer del gioco ndr) che non svolge il suo lavoro”.
Sonuva! I am reminded of this about once every 6 months. Seems this will ultimately be my BioShock legacy. I should convinced @korkyplunger to put in a message somewhere saying, “If you are enjoying this, Paul Hellquist did his job.” 😝
— Paul Hellquist (@TheElfquist) January 9, 2018
Questo easter egg è presente in tutte le varie versioni del gioco, compresa la remastered, e come potete vedere dall’immagine di seguito alcuni giocatori hanno seguito le istruzioni trovando conferma della presenza del messaggio.