Sony sta preparandosi al lancio di Playstation 5, e l’ufficio brevetti lo sa bene. Un nuovo brevetto è infatti stato depositato, e si suppone sia relativo a Playstation 5, anche se non se ne ha la certezza.
Il brevetto si riferisce alla possibilità di condividere con i propri amici i salvataggi e delle brevi demo dei giochi in proprio possesso, cosi da permettergli di provarlo.
A quanto pare le brevi demo saranno addirittura create dallo stesso utente, per poi essere rese condivisibili. La condivisione dei salvataggi (Save State) sarebbe invece attivabile raggiungendo dei prefissati punti nei giochi e funzionerebbe in modo analogo allo State Share di Google Stadia.
Suddetti Save State sarebbero condivisibili mediante mail e social media in forma di link, e da subito utilizzabili. Tale funzione potrebbe riguardare non solo Playstation 5 ma anche i titoli inclusi nell’abbonamento Playstation Now.
Non resta che armarsi di pazienza e attendere che tali feature siano ufficialmente confermate, cosi da scoprire se saranno incluse al lancio della console o se arriveranno in seguito.
Continuate a seguirci su Game-Experience per essere sempre aggiornati sulle ultime novità.