Proprio come mostrato sul palco dell’X019 pochi giorni fa, Everwild è la nuova IP dello studio Rare, interno a Microsoft.
Questo nuovo progetto, in sviluppo presso un team diverso da quello che ha lavorato a Sea of Thieves, si trova attualmente ancora in fase di pre-produzione, mentre Videogames Chronicles afferma che per il momento circa 50 persone formano il gruppo di sviluppatori in questione.
Inoltre, tramite il sito ufficiale dello studio inglese è possibile notare come siano aperte ben 25 posizioni lavorative all’interno della compgnia.
Louise O’Connor è anche presente come executive producer nel seguire i lavori su Everwild, sviluppatore noto per aver già contribuito a titoli come Conker’s Bad Fur Day e Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts. Come creative director abbiamo invece Simon Woodroffe, il quale ha ricoperto lo stesso ruolo precedentemente in Sonic & All-Stars Racing Transformed.
E’ stato anche rivelato che Ryan Stevenson assumerà il ruolo di art director, dopo le passate esperienze su Viva Pinana e Sea of Thieves; Pete Campbell come technical director e infine Kate Watson come senior narrative designer, già scrittrice per la serie strategica di Total War.
Cosa ne pensate?
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community