Microsoft sta attualmente lavorando ad un nuovo sistema “Career” per Xbox Live, ma per il momento il tutto sembra essere ancora in una fase iniziale del progetto.
Il nuovo sistema “Career” dovrebbe essere l’evoluzione del Gamerscore a cui Ybarra fece riferimento in un’intervista precedente, dove l’uomo affermò che l’attuale sistema di obiettivi non premia in modo equo le imprese dei giocatori esports o di altri utenti che trascorrono la maggior parte del loro tempo con un singolo gioco. Questa nuova funzionalità di Xbox, Career, potrebbe proprio risolvere tutto questo.
Questo nuovo sistema di ricompense potrebbe fornire premi cosmetici per i nuovi Avatar, livelli e anche prestigio per i giocatori.
Xbox Career presenterà quindi delle semplici missioni dove si dovranno completare degli obiettivi, come ad esempio la riproduzione di determinati giochi, così da ricevere come ricompense casse e punti esperienza. Attualmente sembra che le casse premio non saranno acquistabili con denaro reale, ma è probabilmente troppo presto per dire come funzionerà il tutto.
Questo nuovo sistema sembra che funzionerà insieme alla funzione Gamerscore già esistente, senza andare a sostituirlo.
Invece il nuovo sistema di Avatar dovrebbe essere attivato a breve all’inizio del 2018.
Prendete quanto descritto sopra per le pinze, poiché questo sistema “Carreer” è attualmente in sviluppo e potrebbe cambiare radicalmente nel corso del tempo.