Milano, 11 novembre 2019 – Hearst e Microsoft annunciano una nuova partnership con l’obiettivo di incrementare e differenziare l’offerta di contenuti editoriali luxury, moda, beauty, lifestyle e passioni sulla piattaforma Microsoft News.
Una selezione degli articoli di Elle, Marie Claire, Cosmopolitan, Esquire, Elle Decor e Marie Claire Maison è infatti disponibile dal mese di ottobre per gli utenti dei servizi forniti da Microsoft, arricchendo l’offerta della piattaforma grazie all’ampia gamma di argomenti trattati, all’expertise e al respiro internazionale delle testate del Gruppo.
La collaborazione con Microsoft prevede la pubblicazione di oltre 50 pezzi al giorno, una cifra destinata a crescere e che sarà presto arricchita anche da una selezione di fotogallery e videoclip.
Da parte di Hearst, la decisione rientra nella più ampia strategia di distribuzione dei contenuti anche al di fuori delle proprie property. Un network che nell’ultimo anno ha visto una crescita di traffico del 97% di sessioni e del 59% di browser unici[1].
Attiva dall’inizio del mese di ottobre, la collaborazione sta già dando primi positivi risultati sia in termini di visualizzazioni degli articoli, sia di reach in termini di audience.
Informazioni su Microsoft News
Con quasi mezzo miliardo di utenti mensili, il servizio fornito da Microsoft raggiunge una delle più vaste audience di utenti di news in tutto il mondo, fornendo esperienze web e mobile per Microsoft e per un sempre crescente numero di partner. La piattaforma presenta contenuti provenienti da oltre 4.500 partner in 140 paesi diversi e in 28 differenti lingue, offrendo breaking news, approfondimenti e analisi dagli editori più famosi e attendibili.
È possibile fruire dei contenuti della piattaforma Microsoft News via web e attraverso un’app dedicata, disponibile gratuitamente per Android e iOS.
Microsoft
Microsoft (Nasdaq “MSFT” @microsoft) offre un ecosistema di soluzioni e servizi che consentono alle organizzazioni pubbliche e private di qualunque dimensione e settore di realizzare i propri progetti di trasformazione digitale in un nuovo mondo di cloud e device, in grado di liberare i benefici dell’intelligenza artificiale con la massima sicurezza e privacy. La missione di Microsoft è aiutare persone e organizzazioni a realizzare il proprio potenziale grazie alla tecnologia.
Ogni informazione relativa a Microsoft è disponibile al sito https://www.microsoft.com/it-it
Hearst
Hearst, tra i principali player di periodici in Italia, annovera tra le sue testate brand diffusi e riconosciuti internazionalmente per il livello qualitativo, portavoce dello stile, della qualità e delle eccellenze italiane nel mondo: Cosmopolitan, Elle – che dal 1 novembre 2018 ha periodicità settimanale – e Marie Claire , con le loro brand extension, sono periodici femminili tra i più apprezzati; Elle Decor e Marie Claire Maison si rivolgono a fasce di target diversificati nel settore arredo e design; il settimanale Gente vanta una heritage continuamente riconosciuta dai lettori. Esquire, il celebre maschile fondato nel 1933 negli Stati Uniti, dopo aver conquistato il web, ha debuttato nelle edicole italiane il 18 ottobre 2018.
Qualità editoriale, competenza, professionalità, innovazione e costante ricerca si fondono nel racconto e nei contenuti che questi brand regalano a un vasto pubblico di lettori e di partner.
Per quanto riguarda il web, l’obiettivo è valorizzare i brand in ogni ambito digitale, mediante la tecnologia, i siti, il mobile e le piattaforme online. elle.com/it/; elledecor.com/it/; esquire.com/it/; marieclaire.com/it/; cosmopolitan.com/it/ sono contenitori di spessore editoriale, dinamici, costantemente aggiornati. I brand prestano particolare attenzione al mondo social media, grazie alla forte interazione con Facebook, Twitter, Instagram e alla sperimentazione dei trend come G+ o Pinterest.