Gears of War 4 è l’ultimo videogame appartenente all’omonima saga iniziata quasi dieci anni fa. Gli sviluppatori che lo hanno prodotto appartengono a The Coalition Studios. Microsoft ha affidato loro il compito esclusivo di produrre nuovi capitoli per le sue piattaforme.
Il recente leak emerso in rete, però, farebbe suscitare qualche interrogativo. Sul sito di StoryLab Productions, infatti, era apparso l’annuncio di una nuova IP in sviluppo presso The Coalition Studios. Inoltre veniva affermato che la produzione era già in atto dal 2017.
La pagina internet è stata poi rimossa ma attraverso la cache di Google è possibile ritrovarla, al momento in cui viene scritta la notizia.
Alle domande poste da un noto webzine sulla faccenda, la società di Redmond ha confermato che lo studio continua a occuparsi esclusivamente di Gears of War. Per questo è ipotizzabile che si tratti di un eventuale titolo “spin-off” oppure chissà cos’altro.
Ulteriori novità in merito potranno arrivare solamente nel corso del prossimo periodo. Un comunicato ufficiale potrebbe infine sciogliere ogni riserva sul caso.