Il recente evento The End ha sconvolto l’utenza di Fortnite, a oggi il più ricco e prolifico dei battle royale mai realizzato. All’evento, caratterizzato da un periodo di “buio” durante il quale il gioco è inaccessibile, è seguito un curioso fatto che ha coinvolto un altro fenomeno di internet, parliamo ovviamente di Pornhub.
Pare infatti che il celebre sito d’intrattenimento per adulti abbia registrato, in poche ore, un picco pari a +9640% nella frequenza di ricerche delle parole ‘Black Hole’.
Gli utenti hanno dunque cercato sollievo al periodo di manutenzione voluto da Epic Games e introdotto in modo tanto originale dall’evento The End cercando di documentarsi riguardo i ‘buchi neri’ proprio attraverso Pornhub.
Una ricerca che, sospetto, non darà propriamente i risultati desiderati (o, forse, si?). Quel che è certo è che qualsiasi risultato sarà difficilmente utile a soddisfare la curiosità relativa all’evento, anche se potrebbe comunque riuscire a distrarre.
Una crescita, seppur non tanto clamorosa, si è registrata anche relativamente alla ricerca della parola ‘Fortnite’, pari a +152%. Il traffico dei gamer sul sito, il 13 ottobre, registrava inoltre un aumento del 10%.
Il gioco è rimasto inaccessibile per due giornate, tornando poi disponibile con Capitolo 2 e deviando nuovamente il flusso d’utenza da Pornhub di nuovo al titolo; non che il sito per adulti più popolare soffrà di mancanza d’utenza, ndr.
Il 14 gli stessi social media manager di Pornhub mossero una proposta, evidentemente accolta da molti utenti, piuttosto piccanti. In un momento in cui a migliaia e migliaia avevano gli occhi fissati sul vuoto lasciato dall’evento nel mondo di gioco, da Pornhub giunse un tweet che recita “abbiamo buchi migliori da osservare”. Al messaggio sono seguite subito, in gran numero, risposte divertite e retweet.
Fortnite è disponibile su PC, Mac, Xbox One, Playstation 4, Nintendo Switch, Android e iOS.