Il team di sviluppo di NBA Playgrounds, Saber Interactive, nelle ultime ore ha compiuto una scelta decisamente insolita per le dinamiche del mercato attuale del mondo dei videogiochi.
In sintesi il team di sviluppo ha deciso di pubblicare una versione aggiornata del gioco, intitolata NBA Playgrounds: Enhanced Edition, invece delle consuete patch gratuite. Questa nuova versione costa $10 per tutti gli utenti, ma chi possiede il titolo da prima dell’aggiornamento può scaricarla gratuitamente.
A rendere ancora più strana l’intera faccenda segnaliamo che se un utente decide di cancellare l’originale NBA Playgrounds dalla propria Nintendo Switch, a causa di un errore non si riesce più a scaricare il gioco dovendo ottenere NBA Playgrounds: Enhanced Edition. Il problema è che tutto ciò non è stato in alcun modo sponsorizzato da Saber Interactive, per cui molti utenti non sono a conoscenza di questa situazione decisamente ingarbugliata.
Il team di sviluppo ha rivelato di aver scelto di pubblicare una nuova versione del titolo e non una patch perché in NBA Playgrounds Enhanced Edition sono stati aggiunti nuovi contenuti, rappresentando di fatto un “upgrade”.
La nuova versione migliorata presenta un DLC da $ 10 che accelera lo sblocco dei personaggi NBA presenti nel gioco, qualcosa che normalmente richiede loot box da sbloccare. Un secondo pacchetto DLC da $ 10 aggiunge nuovi giocatori e campi.