In molti hanno dato per scontato la realizzazione di un Horizon 2, visto il successo commerciale e di critica del primo capitolo Zero Dawn (e per certi versi anche il finale).
A quanto pare, potrebbero aver fatto bene visto che Guerrilla Games ha dato il via ad una nuova ondata di assunzioni che potrebbe far presagire la lavorazione ad un secondo capitolo della saga.
Tra le 16 posizioni aperte sul profilo LinkedIn dello studio olandese troviamo alcune che sembrerebbero collegate al tipo di gioco che ci si aspetterebbe dal franchise.
Ad esempio, un “(Senior) Vegetation Artist” sarebbe chiamato a guidare il lavoro sulla vegetazione del gioco, rigogliosa nel capostipite, mentre in un’altra offerta di lavoro si parla di “living world” tipico di un sandbox così grande e complesso.
Considerando che che siamo ancora in una fase di ingrandimento del team, è molto probabile che di Horizon 2 se ne parli direttamente in chiave PS5.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito di Game-eXperience e i nostri canali social.