Con un post pubblicato sul PlayStation Blog, Brendan Murphy, autore di Marvel’s Iron Man VR ha annunciato che Marvel’s Iron Man VR sarà pubblicato in esclusiva per PlayStation VR il prossimo 28 febbraio!
Insieme ai colleghi di Camouflaj, Murphy ha impiegato tre anni per sviluppare l’avventura definitiva di Iron Man per PlayStation VR. Ma sin dal primo giorno l’obiettivo era molto chiaro: ricreare in VR non solo le dinamiche di azione e di volo da supereroe, ma anche scrivere una storia originale e intensa su Tony Stark.
Durante lo sviluppo della trama, è stato cercato di raccontare i passaggi chiave con humour, passione e suspense, ovvero le caratteristiche che definiscono alla perfezione Tony Stark. E considerato che il gioco è stato creato da zero per VR, è stato cercato di sfruttare al massimo le potenzialità narrative della realtà virtuale.
In questo senso, l’intento è stato mettere il giocatore nei panni di Tony Stark. Letteralmente, se consideriamo che il giocatore impersona Tony, interagisce con il suo mondo, sceglie le linee di dialogo e vive la sua vita fuori e dentro l’armatura. Infine è stata instillata credibilità nel mondo virtuale popolando il gioco di personaggi simbolo Marvel con cui interagire.
La trama è stata sottoposta a numerose revisioni, ma sin dal principio si è affermata l’idea di usare il Fantasma come antagonista principale di Marvel’s Iron Man VR.
Il Fantasma è un avversario storico nella saga di Iron Man. A partire dalla prima apparizione in Iron Man #219, questo formidabile personaggio ha sfidato Iron Man attraverso diversi archi narrativi, come “Inevitable” e “Unholy Ghost”.
Nel gioco, il Fantasma rappresenta una duplice minaccia per Tony Stark. Non solo ha dei conti in sospeso con il nostro eroe, ma si presenta a lui imponendogli di guardarsi allo specchio.
È la testimonianza dei danni causati dalle armi della Stark anni addietro, quindi combatte Iron Man sia dal punto di vista personale, sia da quello ideologico.
A causa sua, il nostro complicato e affascinante protagonista dovrà riconciliarsi con il suo difficile passato, non solo sul campo di battaglia…
Oltre ad annunciare la data di uscita sono state svelate anche le diverse edizioni:
- Standard Edition (disponibile in versione fisica o digitale)
- Digital Deluxe Edition
Include:
- Gioco Marvel’s Iron Man VR
- 4 decorazioni armatura Deluxe Edition (Avenger d’oro, Black Centurion, Aculeo solare, Stealth)
- 12 punti ricerca – I punti ricerca possono essere ottenuti analizzando i dati di combattimento di Iron Man. Questa procedura di ricerca e analisi permette a Friday di sviluppare nuove tecnologie (armi e potenziamenti) per l’armatura a impulsi. Usando questi punti ricerca è possibile sbloccare in anticipo armi e potenziamenti per personalizzare lo stile di combattimento.
- Colonna sonora Digital Deluxe di Marvel’s Iron Man VR
- Tema PS4 Digital Deluxe Edition di Iron Man
Pre-ordinando una di queste versioni, riceverete inoltre un codice per scaricare al lancio i seguenti bonus:
- 4 decorazioni armatura (Origini, Vintage, Silver Centurion e Ultraviolet)Marvel’s Iron Man VR Dyna
- Tema dinamico PS4 Marvel’s Iron Man VR