Activision in collaborazione con Tencent hanno pubblicato il primo ottobre 2019 Call of Duty: Mobile, titolo free-to-play per dispositivi mobile. Call of Duty: Mobile è un nuovo gioco free-to-play che riunisce mappe, modalità inclusa la Battle Royale, armi e personaggi di tutto il franchise di Call of Duty, tra cui Black Ops e la serie Modern Warfare. Sviluppato dal pluripremiato studio Timi di Tencent, in esclusiva per Android e iOS, il gioco offre diverse modalità di gioco che mettono in competizione i giocatori, testa a testa, mettendo alla prova le loro abilità contro giocatori di tutto il mondo.
Ebbene la compagnia di analisi del mercato mobile Sensor Tower ha annunciato che il titolo è stato già scaricato più di venti milioni di volte, ricavando 2 milioni di dollari, in appena due giorni.
Il maggior numero di installazioni è avvenuto in India grazie ad un 14%, mente gli Stati Uniti si fermano al 9%.
In Call of Duty: Mobile, i giocatori sperimentano il fluido combattimento in prima persona di Call of Duty, combattendo testa a testa nelle modalità preferite dai fan come Team Deathmatch, Search and Destroy e Free-For-All, in mappe iconiche delle serie come Nuketown, Crash, Hijacked e altro. I giocatori guadagneranno e sbloccheranno i classici personaggi, armi, scorestreaks e altri materiali di Call of Dutyper equipaggiare e personalizzare i loro allenamenti mentre combattono per essere tra i migliori al mondo.
Pubblicato da Activision e sviluppato da Tencent, Call of Duty: Mobile utilizza la piattaforma di sviluppo 3D in tempo reale Unity. Oltre al classico multiplayer, il gioco presenta anche la modalità Battle Royale.