Roma, 28 settembre 2019 – Direttamente dal red carpet della 76esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, Joker, film rivelazione che si è aggiudicato l’ambito Leone d’Oro arriva, in anteprima, nelle sale The Space Cinema.
Joker, che arriverà nelle sale italiane a partire dal prossimo 3 ottobre, è incentrato sulla figura dell’iconico villain, uno standalone originale, diverso da qualsiasi altro film tratto dai comics apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione del regista Phillips su Arthur Fleck, un uomo profondamente turbato e ignorato dalla società, non è soltanto uno studio crudo e affascinante del personaggio, ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito. Il tre volte candidato all’Oscar Joaquin Phoenix sarà il protagonista del film al fianco del premio Oscar Robert De Niro nei panni di Franklin.
Per conoscere i multisala selezionati coinvolti dall’iniziative e acquistare le prevendite per assistere all’evento è possibile consultare il sito ufficiale al seguente link oppure l’app mobile di The Space Cinema. La proiezione avrà inizio alle ore 00.00 di mercoledì 2 ottobre.
Il circuito The Space è stato acquisito da Vue International nel novembre 2014, comprende 36 cinema per un totale di 362 schermi, attestandosi come il secondo circuito italiano per dimensioni. Il circuito è composto da multiplex moderni all’avanguardia, tutti con una disposizione ad anfiteatro, e da due cinema iconici situati nel centro città, l’Odeon a Milano e il Moderno a Roma, che ospitano molte delle premiere cinematografiche più importanti. Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail, è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l’intero mercato italiano. La mission di The Space Cinema è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore, a cui offrire l’eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell’offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi.