Ebbene sì, oggi possiamo finalmente mettere fine a tutti i rumor e le indiscrezioni delle scorse settimane che hanno infiammato il web: Sony e Disney hanno infatti annunciato che collaboreranno per un terzo film della serie Spider-Man Homecoming.
Marvel Studios e Kevin Feige produrranno il film interpretato da Tom Holland, che ha come data di uscita il 16 luglio 2021. Spider-Man apparirà anche in un futuro film MCU, come concordato tra le due parti. Amy Pascal – produttrice dei precedenti due film di Spider-Man – produrrà anche il terzo attraverso Pascal Pictures.
“Sono entusiasta del fatto che il viaggio di Spidey nell’MCU continuerà, e io e tutti noi dei Marvel Studios siamo molto entusiasti di continuare a lavorarci”, ha dichiarato Feige in una nota. “Spider-Man è un’icona ed un eroe molo importante, la cui storia coinvolge tutte le età ed il pubblico di tutto il mondo. È anche l’unico eroe con la superpotenza di attraversare universi cinematografici, così come la Sony continua a sviluppare il proprio universo di Spidey, cosa che non ti fa capire quali sorprese potrebbe riservare il futuro “.
“È fantastico. La storia di Peter Parker ha preso una svolta drammatica in Far From Home e non potrei essere più felice che lavoreremo tutti insieme mentre vediamo dove ci condurrà il tutto”, ha detto Pascal. “Questa è stata una partnership vincente per gli studi, il franchise e i fan e sono felice che continuerà.”