Nell’ultimo numero del PlayStation Official Magazine il senior concept artist and coordinator di Cyberpunk 2077, Marthe Jonkers, ha rilasciato nuove dichiarazioni riguardanti all’importanza dell’esplorazione verticale della città di Night City, oltre alla cura dei dettagli riposta nella creazione della città stessa. Queste le sue parole:
“La città è davvero il fulcro di Cyberpunk 2077. Ci siamo approcciati in modo molto olistico; abbiamo iniziato con idee molto ambiziose sulla città e poi siamo entrati sempre più nei dettagli. Abbiamo nel team un urbanista, ad esempio, che ci aiuta a rendere molto realistico il layout e la mappa”
“Adesso abbiamo questa opzione di esplorazione verticale di cui non disponevamo in The Witcher, che invece aveva una mappa più estesa. Ci avvantaggiamo di questo fattore e abbiamo molti modi per salire e scendere di livello.”
“Night City è enorme. Ma apprezziamo anche la qualità rispetto alla quantità, devo essere sincero a riguardo. C’è molto da esplorare, ma non costruiremmo mai una moltitudine di edifici semivuoti. Ci assicuriamo che ovunque il giocatore vada, ottenga effettivamente un’elevata qualità esplorativa.”
Ricordiamo che Cyberpunk 2077 verrà rilasciato il giorno 16 aprile 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC.