Fresca di pochissime ore fa è la notizia di una nuova modalità in arrivo per il videogioco Paladins: Champions of the Realm, chiamata Paladins: Battlegrounds e incentrata proprio sulle battaglie reali, ossia una tipologia di gioco decisamente in voga nell’ultimo periodo.
Giustamente non ci è voluto molto per i giocatori accorgerci delle similitudini tra il titolo della nuova modalità di Paladins e quello del videogioco di successo PlayerUnknown’s Battlegrounds, il quale ha fatto partire prima di tutti la moda delle battaglie reali.
Il portale videoludico DualShockers ha avuto l’occasione di parlare direttamente con il presidente del team di sviluppo Hi-Rez Studios, ossia Stew Chisam, per chiedere delucidazioni sulla scelta del titolo della variante di gioco in questione. Il dirigente ha dichiarato che non esiste alcuna relazione tra la scelta del titolo con il videogioco noto come PlayerUnknown’s Battlegrounds, anche se si sono affidati ad alcuni procuratori per capire se era possibile utilizzare il nome senza incorrere in eventuali problemi legali. Sempre secondo Chisam, inoltre, il termine “Battlegrounds” è veramente molto generico.
Ricordiamo infine, che è anche vero che lo studio di sviluppo Bluehole ha registrato il marchio per tutta l’intitolazione del videogioco, ossia “PlayerUnknown’s Battlegrounds“, proprio come potete vedere qui sotto.
I ragazzi di DualShockers hanno già provveduto a raggiungere dei rappresentati in Bluehole per alcune considerazioni da parte loro sulla vicenda.
Paladins: Champions of the Real è uno sparatutto con eroi disponibile come free-to-play per le piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Voi cosa ne pensate?