Nintendo Switch ha rotto un altro primato, questa volta negli USA, scalzando la sua antenata Nintendo Wii dal primato di console dalla vendita più rapida di sempre.
4.8 milioni di copie vendute in soli dieci mesi contro il precedente record di Wii di 4 milioni di unità. Le vendite della console ibrida si sono aperte lo scorso 3 marzo 2017 e le vendite di questo ultimo periodo di feste sono state fondamentali al conseguimento del traguardo.
“Ora che molte persone hanno ricevuto una Nintendo Switch per le feste il nostro obbiettivo è quello di dargli grandi e divertenti sorprese in questo 2018 e oltre,” ha dichiarato Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America.
A favorire il risultato hanno ovviamente contribuito i titoli esclusivi più richiesti, come Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Nintendo ha colto la palla al balzo per ricordare che molti nuovi titoli arriveranno nei prossimi mesi, come Yoshi, cosi come altri titoli inediti da Ubisoft, EA, Capcom, SEGA e altri.
A livello globale l’ultima creatura Nintendo ha venduto oltre 10 milioni di copie fino allo scorso 12 dicembre e la compagnia prevede di superare la soglia delle 14 milioni di unità entro la fine di questo 2018, risultato che procedendo di questo passo non sarà difficile ottenere. Se ci riuscisse ci ritroveremmo con più vendite di Nintendo Switch in un anno di quante Nintendo Wii U abbia venduto in tutto il suo ciclo vitale.