Qualche tempo fa vi avevamo riportato una notizia nella qualche veniva riportato un caso di molestie sessuali subite da una redattrice di IGN America.
Ebbene a quanto pare la redazione ha svolto delle indagini approfondite le quali devono aver prodotto delle prove, dato che nella serata di ieri è emerso grazie a quanto riportato da Jason Schreier e Cecilia D’Anastasio di Kotaku, del licenziamento dell‘Editor-in-chief Steve Butts.
La decisione è stata ufficializzata dal general manager di IGN Mitch Galbraith, il quale però non ha voluto svelare troppi dettagli riguardo la questione.
Tuttavia grazie ad alcune persone coinvolte nella questione, pare che le indagini siano partite subito dopo la denuncia di molestie sessuali di Kallie Plagge contro Vince Ingenito, ma la Plagge aveva anche riportato che un responsabile appreso della situazione aveva cercato di insabbiare il tutto in maniera però abbastanza grossolana, ed a quanto pare questa persona dovrebbe essere proprio Steve Butts. A peggiorare la situazione una volta emersa la denuncia è stata un’accusa di molestie anche verso Butts durante un meeting con la redazione.
Al momento Butts non ha ancora commentato la faccenda, vi aggiorneremo qualora vi fossero novità in merito.