Durante i The Game Awards 2017, manifestazione organizzata e condotta da Geoff Keighley, Nintendo ha annunciato Bayonetta 3, in esclusiva per Nintendo Switch, oltre alla versione per la nuova console Nintendo di Bayonetta 2 disponibile dal 16 febbraio 2018.
Nel pacchetto sarà incluso anche il primo capitolo Bayonetta, mentre Bayonetta 3 è attualmente in lavorazione sempre in esclusiva per Switch.
Dato l’annuncio privo di video gameplay, in tanti pensavano che lo sviluppo del titolo fosse ancora all’inizio, ma un insider ha rivelato che il titolo uscirà entro il 2018 e sarà presente al Nintendo Direct del 13 gennaio.
“Non posso rivelare da chi, ma ho sentito da una fonte affidabile che Bayonetta 3 uscirà nel corso di quest’anno, forse in estate. A meno di qualche disastro, il gioco non verrà pubblicato dopo il 2018.”
Ho confermato le mie fonti presso i moderatori e mi è stato accordato il permesso di scrivere questo post. Mi spiace di non poter dire molto altro, se non di fare attenzione all’imminente Direct, perché Bayonetta 3 è uno dei titoli che Nintendo si prepara a pubblicare.
Questo Direct sarà l’E3 di Nintendo, se ciò che abbiamo sentito è vero. Molti parlano della presenza di Pokémon o di Animal Crossing, sebbene stando alle mie fonti solo il secondo uscirà probabilmente quest’anno.”