Questa mattina Marvel negli USA, attraverso l’ultimo numero del fumetto Thanos #14, dedicato al villain presente in pompa magna in Avengers: Infinity War, ha rivelato il vero nome del titano pazzo.
La storia è scritta da Donny Cates con le illustrazioni di Geoff Shaw e vede Thanos incontrare un se stesso più vecchio che, prima di morire, rivela il nome datogli dalla madre: Dione.
Il titano pazzo è apparso per la prima volta nel numero 55 di Iron Man del 1973 ed è uno dei due figli di Mentore e Sui-San, i primi Eterni a colonizzare Titano. Thanos però è nato deforme a causa di una malattia, la Sindrome Deviante, che gli ha conferito una pelle spessa e robusta, calvizia ed un un corpo incredibilmente possente.
Per chi si fosse perso gli annunci delle scorse settimane riguardo l’universo cinecomic Marvel, nei prossimi anni verranno prodotti due nuovi film dedicati agli Avengers: il primo è Infinity War che approderà nelle sale cinematografiche italiane dal 25 aprile 2018, ed il secondo (non ha ancora un nome ufficiale) in arrivo il 3 maggio 2019.
Anthony e Joe Russo sono i registi dei due nuovi film degli Avengers mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely.
Le pellicole hanno un cast ricchissimo di star: Chris Pratt, Scarlett Johansson, Karen Gillan, Pom Klementieff, Zoe Saldana, Tom Holland, Benedict Cumberbatch, Brie Larson, Chris Evans, Dave Bautista, Cobie Smulders, Chris Hemsworth, Robert Downey Jr., Vin Diesel, Sebastian Stan, Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Bradley Cooper, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Jeremy Renner, Paul Bettany, Mark Ruffalo, Benicio Del Toro, Sean Gunn, Benedict Wong, Anthony Mackie, Terry Notary
La trama di Marvel Avengers: Infinity War mette in scena la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi con gli Avengers che pur di sconfiggere il potente Thanos, intenzionato a distruggere l’universo, dovranno essere pronti a sacrificare tutto ciò che hanno a cuore.